Media e PR Consultant: wine, passion & skill.
Sono Lino e il mio è un amore nato per caso!

Durante un mio viaggio all’estero per il progetto Erasmus, nel corso di studi in Economia, io “astemio”  fui proiettato in una zona a nord di Madrid, nella regione della Rioja e precisamente nella città di Logrogno a pochi km dai paesi baschi!

La Rioja è una regione in cui la concentrazione di produttori di vino di alto livello non ha eguali. Le cantine delle famose bodegas erano una distesa pressoché infinita di barrique, piene di vini in attesa di raggiungere la perfetta maturità. Le vie della Rioja offrivano lo spettacolo di persone che amavano ancora la socialità del borgo, che uscivano in strada per incontrare la gente, che conversavano e ridevano in un clima raggiante di positività che contagia anche i turisti e che rendeva ancor più piacevole la scoperta di questo territorio, in cui natura, storia e arte si fondevano in un quadro culturale unico.

La metà della popolazione lavorava nel comparto vitivinicolo, l’altra metà, ne era appassionata… cosa accadde?

Nacque il mio amore per il “Nettare di Bacco”.

Da allora l’andar per vigne è diventato il mio hobby preferito che mi ha fatto mettere giù dei progetti, eventi e manifestazioni che, partendo dalla valorizzazione dei prodotti enogastronomici, parlano del territorio e della gente che lo vive e viceversa.

Sono iscritto all’ONAV di Salerno, che mi ha dato la base dei tecnicismi per decifrare un buon vino.

Lino Torsello “Media e PR Consultant con la Passione per gli Eventi.”

Menu